Libri per bambini con storie personalizzate
In un’epoca orientata come questa alla personalizzazione non ci dobbiamo sorprendere di trovarla ovunque: persino nei libri illustrati per bambini. L’idea è dell’azienda argentina Stickie Story che vende in tutto il mondo libri illustrati personalizzabili con nomi e foto dei bambini che ci giocano.
Si comincia scegliendo dal sito il tema della storia (ad esempio “avventura nello spazio”); poi si caricano fino a tre foto personali, inserendo i nomi delle persone/personaggi. Fatto questo, Stickie Story stampa e spedisce a casa del cliente un libro a colori di 12 pagine e tre pagine di adesivi con i quali personalizzare la storia sul libro (una pagina contiene le facce delle persone scelte all’inizio, le altre due gli oggetti e gli elementi grafici per sviluppare la storia). Il costo di ognuno di questi libri-gioco è di 19 dollari.
Abbiamo finalmente anche in Italia chi ha pensato ai libri personalizzati per bambini:
Il bambino che riceverà un libro de L’ATTACCASTORIETM si divertirà quindi non solo ad attaccare i testi e gli adesivi dei personaggi, ma anche ad ascoltare il CD dove è davvero lui il vero protagonista della storia.
Fiabe personalizzate con il nome e la foto del bambino accompagnate da un cd contenente la storia narrata con il nome.
Comment by Vanessa — mercoledì 11 novembre 2009 @ 18:26